Termini e condizioni generali

Termini e condizioni generali
Acala Suisse GmbH
Termini e condizioni generali
§ 1 Ambito di applicazione delle CG e del fornitore

1.1 Le presenti condizioni generali di contratto (CG) si applicano a tutti gli ordini effettuati dai clienti tramite il negozio online di Acala Suisse GmbH, Oberer Kanalweg 27, 2558 Aegerten, Svizzera, UID CHE-267.208.925 , all’indirizzo www.acalawasserfilter.ch.

1.2 Con l’ordine vincolante, le presenti CGV si intendono accettate dal cliente.

§ 2 Oggetto del contratto

2.1 La presentazione dei prodotti nei negozi online non costituisce un’offerta giuridicamente vincolante da parte di Acala Suisse GmbH, bensì un invito a ordinare.

2.2 Facendo clic sul pulsante (ordine soggetto a pagamento), il cliente effettua un ordine vincolante per tutti i prodotti elencati nella pagina dell’ordine.

2.3 Subito dopo aver ricevuto l’ordine, Acala Suisse GmbH lo confermerà via e-mail (conferma d’ordine). Tuttavia, il contratto di acquisto si conclude solo con l’invio della conferma d’ordine, ma al più tardi con la consegna della merce al cliente.

§ 3 Offerte / Presentazione del prodotto / Conclusione del contratto

3.1 I prezzi indicati da Acala GmbH sono espressi in franchi svizzeri (CHF), comprensivi dell’imposta sul valore aggiunto prevista dalla legge, ma esclusi i costi di imballaggio e spedizione (spese di spedizione). I rispettivi costi di spedizione sono indicati nel processo d’ordine e sono a carico del cliente.

3.2 Le spese di spedizione sono attualmente:

Spedizione standard Svizzera CHF 9.00

3.3 Acala Suisse GmbH si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento. Ai clienti si applicano i prezzi pubblicati sul sito web alla data dell’ordine.

§ 4 Obblighi di informazione del cliente

4.1 La consegna avviene esclusivamente in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein.

4.2 Se non diversamente indicato nell’offerta, i tempi di consegna sono generalmente di 5-7 giorni lavorativi dal ricevimento della conferma d’ordine. Se è necessario un periodo di consegna più lungo, il cliente ne sarà informato al più tardi dopo la scadenza di tale periodo. I termini di consegna e di esecuzione di Acala Suisse GmbH saranno adeguatamente prorogati in caso di interruzioni dovute a cause di forza maggiore e ad altri ostacoli di cui Acala Suisse GmbH non è responsabile, nella misura in cui tali ostacoli – come ad esempio interruzioni dell’approvvigionamento proprio di Acala Suisse GmbH, scioperi, serrate, interruzioni operative, ecc. Se non vengono fornite informazioni sul ritardo nella consegna, il cliente ha il diritto di rinunciare alla consegna.

4.3 Se non tutti i prodotti ordinati sono disponibili a magazzino, Acala Suisse GmbH è autorizzata a effettuare consegne parziali, nella misura in cui ciò sia ragionevole per il cliente.

4.4 Qualora la consegna della merce non avvenga per colpa del cliente nonostante tre tentativi di consegna, Acala Suisse GmbH può recedere dal contratto. Tutti i pagamenti effettuati saranno immediatamente rimborsati. Tuttavia, il cliente si farà carico delle spese aggiuntive sostenute in caso di ritardo nell’accettazione da parte del cliente.

§ 5 Diritto di recesso per i consumatori

5.1 Il pagamento deve essere effettuato con carta di credito (Visa o MasterCard).

5.2 Se il pagamento viene effettuato con carta di credito (Visa o MasterCard), l’addebito sul conto del cliente avverrà al momento dell’ordine.

5.3 È esclusa la compensazione con contropretese del cliente non riconosciute o non legalmente stabilite.

5.4 Il cliente può esercitare il diritto di ritenzione solo se le rivendicazioni si basano sullo stesso rapporto contrattuale.

5.5 La merce rimane di proprietà di Acala Suisse GmbH fino al completo pagamento. Prima del trasferimento di proprietà, la costituzione in pegno, il trasferimento a titolo di garanzia, l’elaborazione o la rimodulazione non sono consentiti senza il consenso di Acala Suisse GmbH.

Politica di cancellazione

6.1 I consumatori hanno il diritto di annullare la dichiarazione contrattuale entro 14 giorni dal ricevimento della merce. La cancellazione deve essere inviata per iscritto ad Acala Suisse GmbH tramite e-mail o lettera. Il momento dell’invio dell’annullamento è determinante per il rispetto della scadenza. Non è necessario motivare la cancellazione. La dichiarazione di cancellazione deve essere inviata a:

Acala Suisse GmbH

Via Canal Superiore 5-7

2558 Aegerten
Svizzera

service@acalawasserfilter.ch

6.2 L’esercizio del diritto di recesso comporta la conversione del contratto di acquisto in un rapporto di transazione inversa, in base al quale le prestazioni ricevute in base al contratto di acquisto devono essere rimborsate. Il consumatore deve restituire ad Acala Suisse GmbH la merce ricevuta nella sua confezione originale entro 14 giorni dalla dichiarazione di recesso. I costi della spedizione di ritorno sono a carico del consumatore. Le cartucce, le microspugne e i filtri in ceramica utilizzati non saranno rimborsati.

6.3 Dopo il ricevimento della merce, il prezzo di acquisto, se già pagato, sarà immediatamente rimborsato al consumatore. Ci riserviamo il diritto di detrarre il prezzo di acquisto da rimborsare per eventuali danni o eccessiva usura della merce. Non si applica alcuna detrazione se la perdita di valore è attribuibile alla manipolazione dei beni necessaria per stabilirne la natura, lo stato e la funzionalità. Acala Suisse GmbH può rifiutare il rimborso fino alla restituzione della merce o, se precedente, fino a quando il consumatore non abbia fornito la prova di aver restituito la merce.

6.4 Il diritto di cancellazione è escluso per i seguenti articoli:

Soluzioni aziendali personalizzate che si adattano chiaramente alle esigenze personali del consumatore,

Conseguenze della revoca

7.1 Acala Suisse GmbH garantisce che la merce è conforme alle caratteristiche garantite, è priva di difetti che ne compromettano il valore o l’idoneità all’uso previsto ed è conforme alle prestazioni e alle specifiche prescritte. Acala Suisse GmbH si riserva il diritto di eliminare un difetto esistente o di consegnare un articolo privo di difetti, nel senso di una fornitura di riparazione o di sostituzione.

7.2. L’acquirente è tenuto a controllare la merce consegnata il più presto possibile dopo il ricevimento e a comunicare immediatamente ad Acala Suisse GmbH eventuali difetti.

7.3 Se la rettifica o la consegna successiva falliscono, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto. Questo non vale per i difetti insignificanti. Il cliente non ha diritto a una riduzione del prezzo.

7.4 Acala Suisse GmbH risponde per dolo e colpa grave secondo le disposizioni di legge. In caso di violazione di obblighi contrattuali sostanziali causata da Acala Suisse GmbH o dai suoi rappresentanti legali o ausiliari per negligenza lieve nell’ambito del presente contratto, la responsabilità di Acala Suisse GmbH nei confronti dei clienti è limitata al danno medio diretto e prevedibile tipico di questo tipo di contratto.

Le limitazioni di responsabilità di cui sopra non si applicano ai reclami dei clienti derivanti dalla responsabilità del prodotto. Inoltre, le limitazioni di responsabilità non si applicano ai danni alla vita, all’integrità fisica e alla salute dei clienti imputabili ad Acala Suisse GmbH.

7.5 Se il danno è imputabile a una colpa di Acala Suisse GmbH e a una colpa del cliente, quest’ultimo deve tenere conto del suo concorso di colpa. Una modifica dell’onere della prova a scapito del cliente non è associata alle disposizioni di cui sopra.

8. Garanzia

8.1 Acala Suisse GmbH garantisce materiali e lavorazioni impeccabili. Se durante il periodo di garanzia si verificano difetti durante il normale utilizzo (a seconda del gruppo di prodotti), ripareremo o sostituiremo il prodotto. È esclusa qualsiasi ulteriore rivendicazione da parte del cliente a causa di una consegna difettosa, in particolare per il risarcimento dei danni diretti e conseguenti di cui non è responsabile e per l’annullamento del contratto.

8.2 La garanzia non si applica in caso di difetti causati dall’inosservanza delle istruzioni per l’uso, dall’intervento improprio o dalla modifica del prodotto da parte del cliente o di terzi non autorizzati da Acala Suisse GmbH. La garanzia esclude anche i difetti causati dall’usura operativa, dalla normale usura, da errori di funzionamento e da un uso improprio. Se dall’esame di una segnalazione di difetto emerge che non sussiste un caso di garanzia, i costi per l’esame e la riparazione saranno addebitati ai prezzi di servizio applicabili di Acala Suisse GmbH.

9 Legge applicabile e foro competente

9.1 Le presenti CGV e tutte le controversie derivanti o connesse al rapporto tra Acala Suisse GmbH e il cliente sono disciplinate esclusivamente dal diritto svizzero, con esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di beni mobili dell’11 aprile 1980.

9.2 Il foro competente esclusivo per tutte le controversie tra Acala Suisse GmbH e il cliente è la sede legale di Acala Suisse GmbH. Tuttavia, Acala Suisse GmbH ha il diritto di citare in giudizio il cliente al suo domicilio.

10. disposizioni finali

L’eventuale invalidità di parti delle presenti CGV non pregiudica la validità delle restanti disposizioni. Le disposizioni non valide saranno sostituite, mutatis mutandis, dalle relative disposizioni di legge.

Stato: 13 giugno 2014